Il Cotto

IL NUOVO FRUTTO DELLA NOSTRA PASSIONE: IL COTTO

La nostra azienda nasce dall’idea che il benessere dei cani e dei gatti
sia strettamente correlato a quello che mangiano.

La nostra azienda nasce dall’idea che il benessere dei cani e dei gatti sia strettamente correlato a quello che mangiano. L’alimentazione industriale ha facilitato la gestione degli animali domestici ma ha anche causato un lento e inesorabile peggioramento della salute dei nostri animali.

Cani e gatti sono carnivori: hanno uno stomaco molto grosso e un tratto intestinale brevissimo, oltre ad un ph naturalmente acidissimo. Un organismo che possiede l’apparato digestivo di un carnivoro fa molta fatica a digerire cibi processati e trasformati. Più si allunga e si complica la trasformazione del cibo, più la digestione si dilata nel tempo, maggiore è lo scarto.

Un animale che mangia crocchette ha una digestione di almeno 12 ore e uno scarto del 70/90% di quello che ha ingerito. Inoltre, un’alimentazione di questo tipo trasforma il ph gastrico da acido a basico e determina l’annientamento quasi totale della flora batterica intestinale sana e del microbiota. Infine, il fatto che i nutrienti siano tutti sintetici riduce la loro biodisponibilità fino ad azzerarla quasi del tutto.

Invece, un animale che mangia carne cruda, ingerendo solo alimenti non processati e quindi non trasformati, ha una digestione di circa 4 ore e uno scarto del 20/30% di quello che ha ingerito, oltre alla completa biodisponibilità dei nutrienti e una flora batterica intestinale forte e pronta a sostenere le difese immunitarie.

L’ animale che mangia carne cotta invece ha una digestione di circa 6/8 ore e uno scarto di circa il 50%, mantenendo una buonissima flora batterica e le difese immunitarie alte.

Ecco perché fin da subito abbiamo puntato sulla Dieta Naturale, ovvero sui tipi di alimentazione che non prevedono l’utilizzo di cibi trasformati:

BARF

Carne, organi, ossa e verdure crude
(con o senza cereali)

CASALINGA CRUDA

Carne cruda, verdura e cereali
cotti o soffiati

CASALINGA COTTA

Carne cotta, verdura e cereali cotti, con molteplici varianti proprio come l’alimentazione umana

Siamo partiti dal crudo, sia per una facilità di gestione sia per dare la possibilità ai nostri clienti di scegliere la dieta più adatta al loro animali.
Con i nostri prodotti si ha la disponibilità di tutto ciò che serve (o quasi, ci stiamo lavorando!)  per la vera e propria dieta BARF ma anche per la Casalinga, la Paleodog e tante altre diete!

Oggi lanciamo Il Cotto.

Il grosso svantaggio della dieta naturale cruda è che il cibo necessita di uno stoccaggio a temperatura controllata (frigo o freezer) per cui in caso di spostamento (viaggi, trasferte, vacanze, traslochi) o di scarsa disponibilità di spazio temperato è difficilmente praticabile.

Abbiamo quindi sviluppato una nuova linea che rispecchia la dieta casalinga fatta in casa partendo dalle disposizioni dei nutrizionisti, pronta all’uso per la comodità di chi deve viaggiare, di chi non ha spazio o anche di chi non ha tempo di cucinare. Prodotti davvero sani, non patè di organi come la maggioranza dei prodotti in commercio, con i giusti dosaggi, a prezzi corretti, adeguati alla reale qualità della proposta.

La vasocottura ci consente quindi di offrire ai nostri clienti un prodotto comodo, sano e con ottime proprietà nutrizionali e organolettiche, privo di additivi o conservanti chimici. Un prodotto realizzato attraverso un processo di cottura delicato e una metodologia ancora artigianale, senza trucchi né inganni, in modo totalmente naturale. I vasetti possono essere conservati a temperatura ambiente. Una volta aperti, possono essere mantenuti comodamente nel frigorifero e consumati in due giorni.

I cibi industriali, scatolette o crocchette, potranno così essere sostituiti con un prodotto sano, naturale e comodo da gestire nella propria dispensa, oltre che nella propria valigia.

Il benessere dei vostri animali dipende anche dalle vostre scelte.
Il Cotto è quella giusta, quella sana, quella vera.